DIVENTA UN DENTISTA LUMINEERS© ITALIA

Inizia a regalare Sorrisi perfetti.

Come?  continua a leggere e scopri le modalità di partecipazione ai prossimi corsi abilitanti.

Cosa è Lumineers©?

Lumineers© 2 sono la nuova generazione brevettata di Cerinate, ceramica feldespatica arricchite di nano cristalli di leucite. Grazie alla superiore resistenza pari a 216 MPa possono essere sottili come una lente a contatto.

Più di 200 dottori in Italia già usano le Lumineers© nella loro pratica quotidiana.

Piazzamente Lumineers© - Video in Inglese

Cerinate è l'unica porcellana che può contare su ricerche che hanno dimostrato 20 anni di successi clinici.

La nuova ceramica presinterizzata Cerinate, rinforzata con cristalli di leucite, disposti in maniera omogenea, la rendono la più resi- stente sul mercato. La ceramica presinterizzata al contrario della ceramica sinterizzata non subisce il processo di cottura completo durante la realizzazione dei nuclei di cera- mica. Questa sostanziale differenza fa si che la ceramica Cerinate presinterizzata, ottiene la cottura completa solo in fase di pressa- tura, ad una temperatura inferiore non modicando la disposizione omogenea del reticolo cristallino della leucite. Ciò comporta una maggiore resistenza ed elasticità della ceramica con il raggiungimento di faccette di spessore no a 0,3mm6. La disposizione omogenea dei nuclei dei cristalli di leucite, facilita la lucidatura e la glassatura in fase di rifinitura, donando maggiore traslucenza e lucentezza.

L'unico Laboratorio europeo Certificato Denmat.

Il laboratorio della DenMat Italia è il primo e unico laboratorio autorizzato alla produzione delle Lumineers e dello Snap-On Smile. Il personale tecnico è stato scrupolosamente selezionato e formato direttamente negli stabili- menti statunitensi.

5 CREDITI ECM CON LA PARTECIPAZIONE AL CORSO

NOVITA' 2018

Un corso tenuto da uno Specialista di fama internazionale.

Sviluppato su una Full-Immersion di due giorni

PROGRAMMA 1° GIORNO

Venerdì

8.45 Registrazione dei partecipanti
9.15 Introduzione e programma della giornata. Garanzia e certificazione Cerinate
9.00 Concetti base di estetica del volto
10.15 Caratteristiche dei materiali e studi bibliografici
11.00 Coffee Break 
11.30 Veneers tradizionali VS Lumineers La metodica Lumineers: Selezione dei casi diagnosi e trattamento
13.00 Pausa Pranzo
14.00 Tecnica di utilizzo delle Lumineers Applicazione step by step
15.00 Protocollo clinico diagnostico mediante ceratura: mock-up per addizione e mock-up per sottrazione
16.00 Coffee Break
16.30 Diagnosi in fluorescenza delle lesioni del cavo orale. SOL:laser a diodi nella gestione dei tessuti molli. Applicazioni.
18.30 Studio, valutazione pratica e discussione dei casi clinici proposti dai partecipanti.

PROGRAMMA 2° GIORNO

Sabato

8.45 Registrazione dei partecipanti
9.00 Presentazione novità laboratorio Nuovo Natural Smile Design Protocollo
LumiArt Relatore : Resp. Tecnico Mario Mazziotti
10.00 Introduzione allo Snap On Smile (temporanei a lungo termine in resina acetalica) e delle faccette preformate in ceramica: DUO-PCH
11.15 Aperitivo
12.15 Preview dei casi clinici
13.00 Video applicazione faccette Lumineers Domande e Risposte.

“Al termine del corso sarà consegnato un Attestato di partecipazione. Il Corso è abilitante alla metodica Lumineers”

Relatore: Dott. Giovanni Maria Gaeta

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria 1988. Perfezionamento in Parodontologia 1990. Professore a contratto di Medicina Orale dal 1990 al 2005 presso l’istituto di Clinica Odontoiatrica della II Università di Napoli. Professore a contratto di Patologia Speciale Odontostomatologica presso l’Università di Perugia 2004. Professore a contratto di Chirurgia Laser Università di Cagliari dal 2008 Docente dei Corsi di Perfezionamento in Laserterapia Odontostomatologica delle Università di Firenze e Parma. Docente dei Master/Corsi di perfezionamento in Medicina Estetica dell’ Università Cagliari, Chieti e Milano. Docente del “Master Universitario di alta formazione in chirurgia Laser” della Università La Sapienza di Roma dal 2003. Docente dell’ European Master Degree On Oral Laser Application (EMDOLA) della Università di Roma La Sapienza. Visiting Professor University of California San Francisco Department of Oral Medicine. Member of International Committee of American Academy of Oral Medicine. Vice Presidente e addetto alle relazioni Internazionali della Società Italiana di Laserterapia Odontoiatrica (S.I.L.O.) Già membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Patologia e Medicina Orale dal 1996 al 1999 e dal 2003 al 2006. Consulente scientifico governativo per il Ministero della Sanità sullo sviluppo di nuove tecnologie biomediche applicate alla Odontoiatria (2004-2008). Funzionario medico per i progetti di ricerca ad alta specializzazione della II Università di Napoli dal 2004. Consulente scientifico e Trainer Den Mat – (USA) dal 2006. Membro del comitato scientifico delle riviste “Italian Oral Surgery and Implantology” ed.Masson, dal 2000, “Dental Tribune” Ed Dti dal 2005, “Doctor Laser” Ed. Aries due dal 2007 “Cosmetic Dentistry” Ed. Dti dal 2008. Ha svolto, su invito, oltre 500 relazioni in Congressi e Corsi Nazionali ed Internazionali. È autore di circa 100 Pubblicazioni Scientifiche su riviste Nazionali e Internazionali. È autore di testi a diffusione Internazionale.

ISCRIVITI AL CORSO

Compila il form facendo attenzione completare tutti i campi

L’iscrizione sarà ritenuta valida se a seguito della invio della scheda si procede con il pagamento di un acconto pari al 50% della somma totale. L'iscritto potrà decidere anche in seguito se acquistare i prodotti o pagare esclusivamente il corso. In caso di mancata partecipazione ad un corso, la quota non verrà restituita ma verrà ritenuta valida per il corso successivo. Lo scopo di questo corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti più idonei ed innovativi alla applicazione delle metodiche odontoiatriche minimamente invasive miranti alla riabilitazione estetica del sorriso alla diagnosi e alla prevenzione delle patologie del cavo orale e alla gestione dei tessuti molli mediante l’utilizzo di fonti luminose. Il corso fornisce inoltre ai partecipanti l’ abilitazione all’utilizzo delle metodiche Lumineers (Veneers ultrasottili)
TOP