Il Laboratorio:

Il laboratorio della Den-Mat Italia è il primo e unico laboratorio autorizzato alla produzione delle Lumineers e dello Snap-On Smile. Il personale tecnico è stato scrupolosamente selezionato e formato direttamente negli stabilimenti statunitensi.

Oggi grazie al lavoro e all’esperienza maturata in circa 10 anni, con l’utilizzo della Ceramica Cerinate 2 e con il supporto delle nuove tecnologie ad alta de nizione CAD –CAP (Computer Aided Design – Computer Aided Printer) il laboratorio ha la possibilità di realizzare oltre alle Lumineers e allo Snap-On Smile, corone e ponti in Ceramica Cerinate su elementi naturali e su impianti.

L’avanguardia del Laboratorio della DenMat Italia sta nell’abbinare attrezzature altamente tecnologiche con precisione industriale all’artigianalità dei tecnici, acquisita in decenni di esperienza, permette oggi di lavorare la ceramica Cerinate non solo ottenendo Lumineers monocromatiche e pressate ma anche policromatiche e strati cate.

Grazie alle caratteristiche della nuova ceramica Cerinate 2 e alla precisione della stampante 3D MULTIJET, siamo in grado di proporre, con una preparazione clinica minimamente invasiva, una protesi  fissa (ponte) di tre elementi di cui uno mancante. Tale manufatto avrà spessori minimi che andranno dallo 0,5 mm allo 0,3 mm al 1/3 cervicale. Inoltre si ha la possibilità di realizzare corone integrali e V-crown in ceramica Cerinate.

LE UNICHE IN CERAMICA FEDELSPATICA PRESINTERIZZATA ARRICCHITA DI NANO CRISTALLI DI LEUCITE.

Le LUMINEERS® 2 brevettate sono la nuova generazione di Cerinate, ceramica feldespatica arricchita di nano cristalli di leucite. Grazie alla sua superiore resistenza pari a 216 MPa le LUMINEERS® 2 possono essere sottili come una lente a contatto, permettono il posizionamento senza la rimozione di struttura dentaria sensibile. Questa nuova tecnica poco invasiva sta avendo un grosso successo tra i pazien- ti dando nuova forma al sorriso. Le LUMINEERS® 2 sono indicate su diversi tipi di trattamenti come denti consumati, fratturati, con macchie di tetracicline, disallineamenti e tanti altri. La nuova ceramica presinterizzata Cerinate, rinforzata con cristalli di leucite, disposti in maniera omogenea, la rendono la più resistente sul mercato. 

La ceramica presinterizzata al contrario della ceramica sinterizzata non subisce il processo di cottura completo durante la realizzaziome dei nuclei di ceramica. Questa sostanziale differenza fa si che la ceramica Cerinate presinterizzata, ottiene la cottura completa solo in fase di pressa- tura, ad una temperatura inferiore non modificando la disposizione omogenea del reticolo cristallino della leucite. Ciò comporta una maggiore resistenza ed elasticità della ceramica con il raggiungimento di faccette di spessore  fino a 0,3mm. La disposizione omogenea dei nuclei dei cristalli di leucite, facilita la lucidatura e la glasatura in fase di rifinitura, donando maggiore traslucenza e lucentezza (LUMINEERS).

NUOVA PROCEDURA LUMINEERS

Con invio di una preview digitale prima di realizzare le faccette in ceramica ultrasottili.

Prima di realizzare il caso di faccette è consigliabile effettuare lo studio del caso che consiste nell’invio da parte del laboratorio di una ceratura diagnostica per sottrazione o addizione, la mascherina per la realizzazione del mock up ed eventualmente il lumikey per effettuare i ritocchi. È consigliabile effettuare il mock-up per dare la percezione reale al paziente di quale sarà il risultato  personale. Il mock- up non verrà cementato ma rimarrà incastrato. Tutto il materiale inviato al laboratorio viene visionato dal responsabile clinico che insieme ai tecnici valutano la soluzione migliore prima della messa in produzione del caso.

Una volta stabilite le linee guida, le impronte vengono sviluppate e viene realizzato il calco in gesso. I modelli vengono scansionati e la scansione viene acquisita dal software 3D per poter procedere al design delle faccette. Il design avviene attraverso una particolare penna molto sensibile al tatto. Dal design viene generato un particolare codice che viene inviato alla stampane 3D multijet. Il processo di lavorazione della stampante genera le faccette in resina che verranno imperniate e successivamente pressate. Dopo di ciò le faccette verranno ridefinite, glasate e lucidate. Prima di effettuare la spedizione le Lumineers vengono scrupolosamente controllate dal responsabile clinico. Successivamente viene compilato il certificato di garanzia e le Lumineers sono pronte per essere spedite.

Before After
Before After

La Filosofia Minimamente Invasiva, indolore, e dagli elevati risultati estetici.

La  filosofia  LUMINEERS® 2 è di conservare la struttura del dente naturale laddove possibile. Quando si scelgono le LUMINEERS® 2, la maggior parte dei pazienti sono pazienti ideali per casi senza preparazione o con minima  nitura cosmetica (solo ricostruzione dello smalto). Insieme al paziente è possibile decidere quanta riduzione sia ottimale. Inoltre – elemento fondamentale – le LUMINEERS® 2 sono belle e hanno già dato nuovi sorrisi a oltre 300.000 pazienti in tutto il mondo. Unitevi al cambio di paradigma!

Si possono persino applicare le LUMINEERS® 2 a ponti e corone in porcellana esistenti, senza doverli riposizionare. Si tratta del più importante progresso in 9000 anni di odontoiatria!